MCZ: LE STUFE AD ARIA SONO LE STUFE IDEALI PER SCALDARE VELOCEMENTE UN AMBIENTE A VENTILAZIONE FORZATA

28 Mar MCZ: LE STUFE AD ARIA SONO LE STUFE IDEALI PER SCALDARE VELOCEMENTE UN AMBIENTE A VENTILAZIONE FORZATA

Con le stufe e i camini canalizzati puoi ottenere il massimo risparmio dal riscaldamento a pellet, perché l’aria calda prodotta dalla stufa viene trasportata in altre stanze della casa attraverso dei tubi a parete. Con il sistema Comfort Air®, brevettato da MCZ, l’aria riesce ad arrivare fino a 8 metri di distanza e garantisce una temperatura in uscita fino a 80°C. Un vero e proprio mini-impianto di riscaldamento alternativo quindi, economico ed ecologico.

Nelle varie stanze in cui l’aria viene canalizzata, puoi regolare a piacimento la ventilazione, scegliendo tra diversi livelli. Molti modelli a pellet sono dotati della funzione “No Air”, che consente di spegnere completamente il ventilatore e continuare a scaldare piacevolmente per convezione naturale nel massimo silenzio.

Comfort Air® consente un preciso controllo della diffusione del calore tra i vari ambienti dove l’aria viene canalizzata, che nelle stufe canalizzate a pellet avviene grazie a due o tre ventilatori indipendenti regolabili da telecomando.

Da sottolineare che non solo le stufe possono essere canalizzabili, ma anche i camini.

Per completare il kit Comfort Air®, MCZ propone diffusori particolarmente curati e minimali, studiati per chi ama il dettaglio anche nella diffusione del calore. A differenza dei sistemi tradizionali in cui le bocchette devono essere posizionate in alto, i diffusori MCZ sono installabili liberamente, dove ti è più comodo, anche vicino al pavimento.

Tra le varie stufe a pellet che dispongono della tecnologia ComfortAir®, anche Club  (che quest’anno è stata proposta nel modello Clu Absolute con la tecnologia Core).

Club, tra le stufe a pellet più vendute della collezione MCZ, ha visto nel 2021 un restyling completo ad opera del designer Pablo Dorigo. Nel 2022 è stata introdotta la nuova versione Club Absolute che, grazie al rivestimento in metallo, si presenta con un’estetica ancora più essenziale. Club Absolute affianca quindi la versione tutta in ceramica: il design viene ulteriormente pulito con la scelta del metallo per i fianchi ed il pannello frontale. Solo il top rimane in ceramica in due colori: black e white, così come per fianchi e pannello. Disponibile in 10 versioni per rispondere alle esigenze più diverse (una versione core air matic, due versioni ad aria, cinque canalizzate e due idro), la stufa è realizzata con una struttura in acciaio, mentre la griglia di ventilazione, la porta, il braciere e lo sportello di caricamento pellet in ghisa.L’ultima nata di Club Absolute è la versione Core Air Matic: è dotata della nuova tecnologia di combustione CORE che permette un abbattimento del 40% delle emissioni rispetto ai più severi limiti europei, regalando una fiamma spettacolare ed un vetro che rimane pulito molto più a lungo.

Club Absolute è disponibile nella versione Comfort Air, un particolare sistema di canalizzazione dell’aria calda di MCZ, che permette di scaldare
più ambienti anche non comunicanti, fino a una distanza massima di 8 metri. Per completare il kit Comfort Air, MCZ propone diffusori particolarmente curati e minimali, posizionabili liberamente (anche in prossimità del pavimento) e disponibili in più finiture (metallo, vetro o ceramica), studiati per chi ama il dettaglio anche nella diffusione del calore.

Funzionano inoltre come eleganti lampade a parete, che amplificano l’effetto di relax e comfort. All’interno dei diffusori è contenuta una vaschetta per l’acqua, che con l’uscita dell’aria calda vaporizza e assicura la corretta umidificazione dell’ambiente. Per un piacevole effetto di aromaterapia, si possono aggiungere le fragranze o le essenze preferite.

Tags:
No Comments

Post A Comment