MCZ Group – ‘Slow Living’: diamo tempo al tempo, ritrovando il calore che ci circonda!

SlowLiving.png

12 Mar MCZ Group – ‘Slow Living’: diamo tempo al tempo, ritrovando il calore che ci circonda!

SlowLiving.png

Rallentare è la parola che in questi giorni stiamo imparando a riapprezzare: prima, per leggere, avevamo bisogno di trovare il tempo, un tempo che non avevamo quasi mai. Sempre di corsa, cercando di smarcare tutti gli impegni in agenda. Oggi ci troviamo tutti involontariamente a dover rallentare e a togliere il piede dall’acceleratore: fino a qualche giorno fa, la “malattia” del nostro tempo era quel tempo che non avevamo mai per fare quello che volevamo. Da oggi, la gestione del nostro tempo avrà tutta un’altra accezione e rallentare ci permetterà di pensare a tutte quelle cose che spesso sottovalutiamo, avremo la possibilità di creare nuove connessioni positive e di utilizzare questi momenti per migliorare la nostra vita sotto ogni aspetto. Quello che possiamo fare è riassaporare il calore delle nostre case, apprezzare i materiali grezzi che ci riportano ai ritmi lenti della natura, cercare un contatto tra indoor e outdoor, ritrovare il piacere di scrivere a penna o di leggere un libro, sfogliandone realmente le pagine, imparare a gustare lentamente i sapori e gli aromi delle bevande calde… riprendiamoci il nostro tempo e viviamolo il più possibile come un lusso.

Dopo una lunga era in cui la velocità e la tecnologia hanno influenzato il nostro modo di vivere, consentendoci di diventare multitasking e interconnessi, ma al contempo costretti a frenetiche corse contro il tempo, una fisiologica frenata sta riportando in auge alcuni piaceri di cui si può godere solo grazie a un valore prezioso, ma a disposizione di tutti: il tempo.

Slow Living”, questo il mood di cui si fa portavoce MCZ Group: le nostre case diventano così il luogo perfetto in cui lasciarci avvolgere dal caldo abbraccio di un ambiente accogliente, dove possiamo finalmente rallentare e trovare un’oasi di relax, ritmi lenti e tempo per noi stessi.

 

 

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

No Comments

Post A Comment