Cosa fare per recuperare un vecchio camino? MCZ propone stufe e inserti ideali per recuperare il focolare

MCZ_ex camino

18 Feb Cosa fare per recuperare un vecchio camino? MCZ propone stufe e inserti ideali per recuperare il focolare

MCZ_ex camino

Hai un vecchio camino che non funziona più o non scalda abbastanza? Sei in fase di ristrutturazione e vorresti recuperare una canna fumaria esistente?

MCZ propone diverse soluzioni perfette per recuperare un vecchio camino senza dover affrontare troppo opere murarie.

Gli inserti per camino, a legna o a pellet, si inseriscono facilmente nel vano esistente e, senza grandi lavori di muratura, avrai l’aspetto estetico di un vero camino con tutta la potenza e l’efficienza di una moderna macchina da riscaldamento.

Grazie agli alti rendimenti, gli inserti MCZ permettono di ottenere risparmi dal 60 all’80% rispetto ad un tradizionale focolare aperto. Con gli inserti a pellet, in particolare, la combustione è ancora più efficiente e il risparmio che potrai ottenere ti sorprenderà.

Inoltre, grazie ad una struttura interna totalmente estraibile rispetto al guscio esterno, gli inserti per camino si collegano in modo semplice alla canna fumaria già presente e possono essere quindi installati senza effettuare particolari modifiche strutturali o grossi interventi di muratura. Per la velocità di montaggio, sono particolarmente adatti anche per nuove installazioni.

Le stufe con uscita fumi sul top sono perfette per recuperare una canna fumaria esistente. In più, permettono di ottimizzare lo spazio in casa. Infatti si possono installare a filo muro e diventano ideali anche per piccole nicchie o spazi ristretti.

No Comments

Post A Comment