UFFICIO STAMPA? SÌ, GRAZIE

03 Ago UFFICIO STAMPA? SÌ, GRAZIE

Schermata 2021-08-03 alle 10.01.14Pensiamo all’Ufficio Stampa come a un megafono che gestisce, veicola e amplifica le informazioni di aziende, prodotti ed eventi verso l’esterno.
Un Ufficio Stampa fornisce informazioni e aiuta a creare una buona immagine avvalendosi dei mezzi di comunicazione come quotidiani, riviste, tv, radio, internet e social media.

Schermata 2021-08-03 alle 10.01.26CREDIBILITÀ VS VISIBILITÀ
Esserci è importante, farsi notare è indispensabile, ma se manca la credibilità, tutto si blocca. Noi non vogliamo solo comunicare quello che fai, ma vogliamo contribuire a migliorare la tua reputazione. I tuoi clienti, partner, fornitori, ma anche gli stessi dipendenti, hanno bisogno di poter credere nell’azienda con cui sono a contatto.
E se ci pensi, una cosa è leggere quello che tu stesso scrivi sulla tua realtà, un altro è leggere cosa i giornalisti dicono su di te sul web, TV, riviste, quotidiani.

Schermata 2021-08-03 alle 10.01.35“CONTEST IS KING”, PAROLA DI BILL GATES
Prima ancora di un bel sito o di una bella pagina social è fondamentale realizzare una comunicazione che abbia contenuti interessanti, capaci di attirare l’attenzione dei lettori, che raccontino la tua storia e la tua realtà.
Ed è qui che entriamo in gioco noi dell’Ufficio Stampa: insieme possiamo costruire questi contenuti e raccontarli in modo coinvolgente, stimolante e intrigante.

Schermata 2021-08-03 alle 10.01.44UN BOOK DI RASSEGNA STAMPA, VALE PIÙ DI MILLE CATALOGHI
Gli articoli più belli pubblicati possono diventare il tuo migliore biglietto da visita. Puoi inserirli sul tuo sito, inviarli ai tuoi attuali o potenziali clienti via newsletter, inserirli all’interno della presentazione aziendale che i commerciali usano per presentarsi. Così facendo, ogni articolo, intervista o approfondimento ha valore non solo quando viene pubblicato, ma diventa anche un importante patrimonio di credibilità che batterà anche la più bella brochure.

Post A Comment