Pinalli riapre i beauty store #pinalliètornato

pinalli riapertura

12 Mag Pinalli riapre i beauty store #pinalliètornato

12 maggio 2020 –  Da ieri, 11 maggio 2020, Pinalli ha iniziato a riaprire progressivamente le porte dei suoi beauty store. Si tratta di una riapertura graduale che vedrà, entro il 18 maggio p.v., un ritorno alla vendita di tutti i suoi store fisici.

Nella volontà di contribuire a limitare la diffusione del COVID-19, il Brand con sede a Fiorenzuola d’Arda (PC) aveva chiuso il 10 marzo tutti i suoi punti vendita, anticipando l’uscita del decreto nazionale, per tutelare la salute dei suoi dipendenti e di tutti i clienti. Dopo più di due mesi di chiusura, riaprono al pubblico i beauty store, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza e tutela.

Pinalli ha messo a punto un dettagliato system di sicurezza all’interno dei suoi store, per consentire ai clienti uno shopping di bellezza piacevole ma sicuro al 100%. Il personale seguirà un protocollo di regole interne molto preciso, finalizzato alla messa in sicurezza della salute di ogni persona che si accingerà a sostare nello store.

Con la riapertura, infatti, saranno assicurati: una sanificazione dei locali 3 volte al giorno con prodotti a base di alcool, l’igienizzazione scrupolosa dei tester per permettere il loro utilizzo sicuro, l’uso di accessori e strumenti monouso per la prova del prodotto. Negli store saranno collocati igienizzanti mani Proexpert con alcol al 75%, efficace contro il virus, per permettere alla clientela di disinfettare le mani in ogni momento. Inoltre, si garantisce l’obbligo per tutti di accedere al negozio muniti di mascherina e guanti, oltre al rispetto della distanza di sicurezza sia all’ingresso che all’interno dello store.

La vera novità, legata all’apertura degli store, consiste nella messa a punto di 3 nuovi servizi pensati per garantire, una maggior assistenza e consulenza alla clientela sia in store che da remoto:

– YOUR BEAUTY DATE: si tratta di un servizio di vendita privata one to one in negozio su appuntamento. Nelle fasce orarie 8-10; 13-16 e 19-20 i clienti potranno prenotare un appuntamento con le beauty consultant Pinalli e beneficiare di una vendita privata in negozio, guidata da consulenze taylor made.

– BEAUTY ON DEMAND: Il personale dei beauty store offrirà ai propri clienti, consulenze personalizzate via telefono o whatsapp. Consigli a distanza finalizzati a soddisfare le richieste di bellezza e a guidare lo shopping. Sarà sufficiente chiamare o mandare un messaggio al numero di telefono del proprio negozio di fiducia per avere una beauty expert a propria disposizione.

– BEAUTY DELIVERY: il beauty store offrirà la possibilità ai clienti di effettuare ordini telefonici assistiti da una nostra beauty expert. L’ordine potrà poi essere ritirato in negozio (in questo caso la permanenza in store dura il tempo del pagamento) o addirittura essere recapitato a casa in 24h con pagamento in contrassegno.

Pinalli dunque non si ferma. I nuovi servizi studiati per prendersi cura dei propri clienti con ancor più scrupolosa cura, confermano l’elevata attenzione del brand verso l’attività consulenziale, sempre più necessaria nel mercato del beauty per orientare i consumatori verso acquisti efficaci e coerenti con le loro personali necessità.

Ma non finisce qui. Una fantastica promo attende tutti i clienti Pinalli che torneranno ad acquistare in negozio. Un BONUS BACK, ossia un buono che consente di beneficiare di uno sconto sull’acquisto successivo da effettuare nel mese di giugno.

pinalli riapertura 2“Riapriamo i nostri beauty store dopo oltre 2 mesi di assenza. Dopo averli volontariamente chiusi per primi con l’obiettivo primario di proteggere la salute dei nostri collaboratori e clienti.   Nel riaprire, mi preme sottolineare la cura scrupolosa con cui, assieme ai miei collaboratori, è stato messo a punto un protocollo di sicurezza finalizzato a rendere la shopping experience del cliente sicura e protetta ma soprattutto positiva e piacevole come è sempre stata all’interno dei nostri store. Adotteremo tutte le misure necessarie affinché chi fa acquisti da noi si possa sentire tutelato ma a proprio agio.  Assicureremo la presenza dei dispositivi di protezione necessari e obbligatori e la sanificazione costante di locali e tester.” – ci racconta Raffaele Rossetti, AD Pinalli – “Abbiamo inoltre attivato 3 importantissimi servizi che renderanno ancora più facile e sicura la consulenza non solo in store ma anche a distanza. I nostri team di vendita saranno a disposizione dei clienti via telefono, whatsapp e in store, su appuntamento, per garantire un’assistenza costante e qualitativa nello shopping, attraverso consigli personalizzati e taylor-made. In un mercato in sofferenza, che sta profondamente cambiando, possiamo e dobbiamo, come professionisti, ripartire dalla valutazione delle opportunità che questa crisi ci ha messo davanti. L’ascolto del cliente e la possibilità di rispondere adeguatamente alle sue nuove esigenze, è per noi uno dei punti di partenza che ci permetteranno di uscire, dalla delicata situazione in corso, ancora più forti di prima.”

 

 

Per ulteriori informazioni:

Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

No Comments

Post A Comment