Le prime Fintech che si alleano con la finanza tradizionale: una partnership strategica tra  Change Capital e PrestoSI favorita da BHLending che punta a migliorare il Fintech europeo

28 Feb Le prime Fintech che si alleano con la finanza tradizionale: una partnership strategica tra  Change Capital e PrestoSI favorita da BHLending che punta a migliorare il Fintech europeo

La startup innovativa BHLending, primo smart-problem solver Fintech Italiano, è stata l’artefice della partnership commercaile tra Change Capital e PrestitoSI.

PrestitoSì, azienda attiva nel settore finanziario che offre servizi di consulenza creditizia su prestiti personali, cessioni del quinto, mutui e finanziamenti aziendali, si connette alla piattaforma di Change Capital che, fornita in white label, permetterà a PrestitoSì di sostenere finanziariamente i propri utenti nella ricerca di finanziamenti alle imprese.

Tramite l’innovativa piattaforma CC Suite, infatti, Prestitosì offrirà la possibilità di richiedere oltre 60 soluzioni finanziarie tra cui: l’incasso anticipato delle fatture, liquidità a supporto del capitale circolante, finanziamenti MLT, crowdfunding, finanza agevolata e molto altro. La piattaforma opera tramite strumenti di machine learning e un algoritmo proprietario che, attraverso il semplice inserimento della P.IVA, analizza i bilanci aziendali per trovare le soluzioni più adatte al caso specifico tra quelle disponibili sul web.

La partnership siglata con il supporto di BHLending sta a significare un vero e proprio passo in avanti per PrestitoSì, scegliendo una strada e un approccio innovativo e sostenibile.

Vincenzo Barba, Presidente della Holding H2B, dichiara: “Siamo molto soddisfatti di questa partnership. Significativo l’incontro con Francesco Brami, CEO di Change Capital, che ci ha permesso sin da subito di entrare in sintonia e di creare la giusta intesa per farsì che ci fossero gli elementi essenziali per iniziare questa collaborazione.La conoscenza delle informazioni in tempo reale e la loro possibilità di lettura immediata diventano strategicamente importanti nell’ambito consulenziale. Grazie a questa partnership i nostri consulenti della Business Unit AziendaSì potranno beneficiare di questa offerta integrata e innovativa a supporto delle attività. Questa è la conferma della nostra continua e costante capacità di creare valore per la rete”.

“La finanza alternativa grazie a velocità e assenza di burocrazia garantisce una risposta immediata alle richieste della PMI. Questo il collettore più importante di questa partnership performante” sottolinea Francesco Brami, CEO di Change Capital, e prosegue “Change Capital offre soluzioni immediate ottimizzando dialogo e tempistica semplicemente inserendo la Partita Iva. Il cliente, nella fase successiva, ha il vantaggio di interagire con un unico consulente che, dopo un pre-screening gratuito, lo consiglia sulle soluzioni più adatte alla sua specifica esigenza tra quelle selezionate dall’algoritmo della piattaforma. Lavoriamo a success fee e abbiamo già erogato 100 milioni di euro alle piccole e medie imprese italiane, in meno di due anni dalla nostra nascita. Contiamo finora più di 50 partnership con le principali piattaforme Fintech, e altrettante collaborazioni con importanti consorzi e associazioni di categoria, agevolando il lavoro di migliaia di persone.”

BHLending è il primo smart-problem solver italiano nel campo del Fintech.
Oltre al peer-to-peer lending, BHLending nel 2022 vuole essere un punto di riferimento del Fintech italiano promuovendo la partnership e la collaborazione tra le imprese della finanza alternativa e quelle della finanza più tradizionale. BHLending punta a creare una community virtuale di privati e PMI che possa aiutarsi e supportarsi per realizzare progetti concreti e innovativi, consentendo agli italiani di diversificare gli investimenti e di avere ritorni importanti sul capitale investito.

Change Capital è un’innovativa società di mediazione creditizia, leader nella ricerca di soluzioni finanziarie alle piccole e medie imprese. Attraverso il semplice inserimento della P.iva, analizza direttamente i bilanci aziendali per trovare le soluzioni più adatte al caso specifico tra quelle disponibili sul web. Si possono coprire tutte le necessità: finanziamenti, anticipo fatture, acquisto magazzino, credito d’imposta, nuova sabatini, minibond, finanza agevolata ed altro ancora. Questa partnership, dunque, è stata pensata in un’ottica di aggregazione di più know-how e segna l’inizio dell’auspicato dialogo tra finanza tradizionale e finanza alternativa.

“Credo che Change Capital stia andando nella giusta direzione attraverso le sue ultime alleanze strategiche con aziende leader del settore fintech italiano come Credimi. Il Fintech Italiano ha bisogno di lavorare in squadra e creare un ecosistema di Open Innovation reale dove tutti mettono a diposizione il loro know how ed il loro network per il bene della collettività e dell’Economia Italiana. Continueremo a lavorare assieme, mettendo in campo il talento, diventando un po’ più altruisti. E’ questo l’ unico modo per raggiungere traguardi più elevati e favorire la ripresa post-pandemica. Mi congratulo col Presidente Vincenzo Barba di PrestitoSI per questa importante partnership con Change Capital e mi auguro che sia solo il primo step verso la digitalizzazione di un’azienda leader della mediazione creditizia.” – commenta Paolo Divizia, Chairman & Ceo di BHLending.

Digital PR a cura di Blu Wom Milano – www.bluwom-milano.com

No Comments

Post A Comment