Il Poggiarello – brand di F&P Wine Group – ha avviato una campagna social per raccontarsi ai follower e a tutti i wine lovers attraverso curiosità e approfondimenti esclusivi

il poggiarello campagna social

20 Mag Il Poggiarello – brand di F&P Wine Group – ha avviato una campagna social per raccontarsi ai follower e a tutti i wine lovers attraverso curiosità e approfondimenti esclusivi

È ormai ufficialmente partita la campagna social de Il Poggiarello attualmente programmata fino a fine vendemmia su Facebook e Instagram che veicolerà contenuti davvero originali.

il poggiarello campagna social

Mai come oggi i social media rappresentano un canale di comunicazione strategico per i brand, aiutandoli a veicolare messaggi dal contenuto molto impattante e in grado di arrivare direttamente ai target voluti. Facendo leva sul potere unico offerto da questi social network, luogo di incontro per milioni di persone, Il Poggiarello decide di raccontarsi attraverso delle nuove rubriche volte a coinvolgere i propri follower e tutti i wine lovers.

“Sebbene quest’ultimo periodo non sia stato semplice, ci ha permesso di studiare nuove idee e di programmare una comunicazione diretta con i nostri follower e i wine lovers. La campagna è partita all’inizio del periodo di lockdown con l’iniziativa #iorestoacasa e ora proseguirà con il messaggio #ripartiamoinsieme e con tante altre nuove idee e progetti” – afferma la responsabile marketing del Gruppo Giulia Perini   -“Il vino, si sa, è già di per sé un prodotto che avvicina le persone e i suoi appassionati e allora perché non creare dei momenti di coinvolgimento virtuale per tutti quelli che desiderano approfondire la propria passione per un buon bicchiere di vino, anche tramite un brindisi virtuale? E perché non sfruttare questi mezzi che ci aiutano ad accorciare le distanze, ora più che mai necessarie, per far conoscere e ancor più apprezzare la nostra terra e i nostri vini?” – conclude Giulia Perini.

Le iniziative social de Il Poggiarello volte a coinvolgere i propri follower e tutti i wine lovers, hanno l’obiettivo di fornire delle “chicche” che solo vivendo la cantina e il vigneto si potrebbero scoprire. Ma non solo, Il Poggiarello ha anche ideato delle proposte immediate e divertenti di abbinamenti wine-food coinvolgendo realtà del territorio creando così partnership per promuovere le tipicità italiane.

Il Poggiarello ha dato così vita a tre nuove rubriche, incontri semplici e virtuali, che nascono dalla passione, dall’emozione, dall’energia messa nel proprio lavoro:

  • Message in a bottle: chiacchiere di enologia
  • Vite on line: insieme nei nostri vigneti
  • Brindisi virtuale: scopriamo i nostri vini

 

Lo storytelling di questi tre diversi percorsi narrativi offre la possibilità di conoscere meglio quali sono gli “ingredienti” che permettono di portare sulle tavole profumi e aromi unici e che solo un buon vino sa regalare.

Tutte le etichette de Il Poggiarello, che nei prossimi mesi tramite queste rubriche si riveleranno nelle loro particolarità, si caratterizzano e sono riconosciute sul mercato per la loro qualità e la loro unicità, che ben rappresentano la relazione tra il vino e il territorio piacentino.

Il principio con cui Il Poggiarello ha deciso di lanciare questi appuntamenti è per abbattere le barriere e sentirsi tutti più uniti anche se a distanza. Le rubriche infatti sono già ora e diventeranno sempre più un’occasione unica ed immediata per permettere al più ampio numero di professionisti del settore, amanti del vino e collezionisti di poter accedere virtualmente ai vini e al vigneto de Il Poggiarello.

Video, pillole informative e brevi interviste si alterneranno giornalmente con l’autenticità, la trasparenza e l’immediatezza che contraddistingue il Brand Piacentino che già aveva fatto parlare di sé lo scorso anno durante la campagna unconventional con il video dal “piacere frizzante” dei suoi vini Gli Spaghi, Ortrugo e Gutturnio.

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=7Imaa038O3w

Per scoprire gli storytelling e tutte le news de Il Poggiarello pubblicati fino ad oggi sui canali Facebook e Instagram ed immergervi nel mondo delle loro rubriche, basterà cliccare:

Link Facebook: https://www.facebook.com/il.poggiarello.vini/?ref=page_internal

Link Instagram: https://www.instagram.com/poggiarellovini/?hl=it

Come diceva Edoardo VII:

“Il vino non si beve soltanto, si annusa, si osserva, si gusta, si sorseggia e…se ne parla”

 

 Per ulteriori informazioni:

Digital PR a cura di Blu Wom Milano

www.bluwom-milano.com

p.fabretti@bluwom-milano.com

 

No Comments

Post A Comment