Grande successo di presenze ai due eventi organizzati da “Il Poggiarello” per il lancio della nuova immagine e campagna “Dai Spago” per le referenze Ortrugo e Gutturnio

Dai Spago

13 Set Grande successo di presenze ai due eventi organizzati da “Il Poggiarello” per il lancio della nuova immagine e campagna “Dai Spago” per le referenze Ortrugo e Gutturnio

Evento riservato alla Gdo dell’11 settembre 2019 – Evento riservato ai giornalisti del 12 settembre 2019

Dai Spago

Sono state ufficialmente presentate al pubblico, l’11 settembre 2019 alla Coin di Piazza V Giornate a Milano, la nuova immagine e la campagna “Dai Spago ideate per raccontare i prodotti Ortrugo e Gutturnio (Gli Spaghi) de Il Poggiarello. Vetrina, ascensori, totem, vetrine digitali, videowall e desk degustazione racconteranno per due settimane (fino al 24 settembre p.v.) il nuovo messaggio ideato per Gli Spaghi. Per il lancio della campagna è stato organizzato presso il Ristorante Globe, sito all’ottavo piano di Coin, anche un evento serale riservato ai clienti della Gdo al quale hanno partecipato i più importanti gruppi d’acquisto, con cui l’azienda piacentina già collabora, ma anche potenziali clienti con i quali il Brand punta a collaborare per allargare la propria distribuzione in Italia (ora forte soprattutto in Area 1 e Area 2). A stupire ulteriormente e piacevolmente gli ospiti anche la presentazione ufficiale dei due cocktails Ortr-Hugo e Gutturnal, ideati dal famoso bartender Mattia Pastori e che vedono come protagonisti proprio l’Ortrugo e il Gutturnio.

La seconda giornata, quella del 12 settembre, ha continuato a registrare un forte interesse da parte del pubblico e dei clienti di Coin che, incuriositi dalla campagna “Dai Spago”, sono scesi appositamente al floor -1 per recarsi al desk de Il Poggiarello per avere maggiori informazioni sui due vini avendo anche l’opportunità di degustarli. Nel pomeriggio, fino all’orario di chiusura, è stato organizzato anche un evento riservato a giornalisti, influencer ed esperti del settore food&wine che ha permesso di far conoscere ancora meglio il nuovo messaggio pensato per rilanciare l’immagine dei due vini.

La nuova campagna di comunicazione avrà il compito di trasmettere il vero mood dei due prodotti: fresca, frizzante, giovane e di rottura con il passato, punterà a creare un’atmosfera di convivialità, condivisione e divertimento. La volontà è guardare al futuro senza incertezza ed aprirsi a nuovi orizzonti, senza però dimenticare le proprie radici e la tradizione.

F&P Wine Group, di cui Il Poggiarello fa parte, dimostra con il lancio di questa nuova immagine di voler rafforzare il vero carattere dell’Ortrugo e del Gutturnio.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti in queste prime giornate. – ci racconta Massimo Perini, Direttore Commerciale di F&P Wine Group – Nelle prossime due settimane di presenza presso Coin di Milano siamo sicuri che riusciremo a incuriosire ancora di più il pubblico e far percepire l’anima e le emozioni che stanno dietro a due vini come l’Ortrugo e il Gutturnio. L’obiettivo è rafforzare la nostra relazione con i consumatori e creare curiosità in chi ancora non ci conosce. È proprio per questo motivo che abbiamo scelto inizialmente una comunicazione unconventional per arrivare direttamente a tutto il target di consumatore potenziale. Il target Coin è infatti quello su cui noi puntiamo: attento alle novità, dinamico e che ama la convivialità. Il nostro desiderio è farci conoscere e di incontrare direttamente i nostri clienti o potenziali clienti. La creatività che abbiamo scelto è legata a contenuti sviluppati in chiave emozionale, quali le nostre abitudini di consumo quotidiane per rafforzare la conoscenza delle singole caratteristiche e dei valori de “Gli Spaghi”. A fine anno la campagna proseguirà allargandosi a tutto il territorio nazionale.”

 

 

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

No Comments

Post A Comment