GILMOUR by MATTEO NUNZIATI:IL ROCK DIVIENE CONCETTO UNIVERSALE CHE OLTREPASSA LO SPAZIO E IL TEMPO PER CREARE LUOGHI DELL’ASSOLUTO.

11 Mag GILMOUR by MATTEO NUNZIATI:IL ROCK DIVIENE CONCETTO UNIVERSALE CHE OLTREPASSA LO SPAZIO E IL TEMPO PER CREARE LUOGHI DELL’ASSOLUTO.

Nella visione cosmopolita di Gilmour,il rock diviene concetto universale che oltrepassa lo spazio e il tempo per creare luoghi dell’assoluto. Il suo nome è una dedica aperta ai Pink Floyd, icone del rock internazionale, da cui deriva il suo essereun pezzo senza tempo.
Le sue linee essenzialie i volumi compatti, pensati con sapiente alternanza di pieni e vuoti, rivelano una eclettica personalità che si fonde facilmente con quella degli spazi abitativi. Un divano che diviene luogo ideale su cui raccogliersi per recepire tutte le vibes dell’esserein perfetta armonia con la propria anima.
Tante le combinazioni possibili per un sistemache sa valorizzare ogni spazio.
 

Il concetto di rock di Matteo Nunziati nel nuovo progetto Gilmour:
 “Ho considerato questo progetto non solo nel singolo elemento, quanto nel sistema completo di sedute: come le singole note della chitarra che assieme diventano accordi e assoli
sempre più emozionanti.”
“La musica dei Pink Floyd, ma soprattutto la chitarra di David Gilmour con il suo suono contemporaneo e avvolgente, in cui ogni nota è dilatata da un eco che crea architetture magiche, sono le principali ispirazioni di questo sistema di sedute: le principali ispirazioni di questo sistema di sedute. Siamo partiti sintetizzando l’idea del divano classico, evolvendo gli elementi in volumi, fondendoli tra loro, facendoli galleggiare su una base che pare sospesa da terra, creando un contrasto tra l’importanza delle forme e un’estrema sensazione di leggerezza. Il divano, come il suono della chitarra di Gilmour, si espande, si dilata nell’ambiente.”

Le caratteri stiche principali di Gilmour
E’ un divano componibile utilizzando 16 moduli disponibili, la struttura del basamento è su piedini, è accessoriabile e sfoderabile sia nella versione in tessuto che in pelle.
Lo schienale è formato da un unico pezzo per offrire il massimo sostegno in ogni punto, mentre la sedutasi compone di elementi divisi, formati da morbidi cuscini rettangolari.
Accogliente nella sua essenzialità di linee e di volumi, la chaise longue si propone come una comoda zona su cui rilassarsi. È possibile personalizzarla con l’aggiunta dei cuscini o del pouf dotato di piano d’appoggio che fornisce ulteriore spazio al tempo del relax.
Il piano d’appoggio con bordo rialzato e il pratico contenitore a giorno, entrambi realizzati in frassino, fungono da accessori satellite che vanno a completare il comfort del divano apportando nuove funzionalità in perfetta armonia con il design.
Il basamento a isola è sottile ed elegante e appare come una tavola di legno naturale. Per armonizzarlo ulteriormente con l’insieme o per porlo come elemento di contrasto, può essere anche rivestito con lo stesso tessuto del divanoo con un diverso rivestimento per accentuare il ritmo della composizione.
Verniciato nello speciale color ombra Busnelli, il piedino a lama intagliata ha una leggerezza tale da ricordare i rami di un albero. Un elemento che, per la sua ricercatezza, diviene una componente strutturale e decorativa.

Approccio green:Il cuscino della seduta è composto da uno strato di poliuretano espanso e imbottitura in PET rigenerato.
I cuscini aggiuntivi dispongono di un’imbottitura in ovatta rigenerata MICROFLOCK
No Comments

Post A Comment