FROM BEAUTY TO BEAUTY: PINALLI PRESENTA LA PRIMA #GREENROUTINE IN PARTNERSHIP CON REGENESI

Schermata 2021-04-26 alle 16.13.20

26 Apr FROM BEAUTY TO BEAUTY: PINALLI PRESENTA LA PRIMA #GREENROUTINE IN PARTNERSHIP CON REGENESI

Schermata 2021-04-26 alle 16.13.20Dal 21 al 31 maggio, per ogni confezione vuota di prodotti beauty in plastica e vetro riportata nei suoi Beauty Store, Pinalli regala un buono del valore di 5 euro spendibile entro il 31 luglio 2021 e utilizzabile ogni 30 euro di spesa. Tutti i prodotti raccolti verranno consegnati a Regenesi che donerà loro una nuova vita.

 

Bastano davvero pochi e semplici gesti quotidiani per rendere il nostro modo di vivere più ecologico e rispettoso. Cercare soluzioni che permettano di preservare il patrimonio naturale del nostro pianeta e di eliminare gli effetti negativi delle attività dell’uomo devono diventare le nostre priorità. E il concetto di riciclo dei materiali in plastica e vetro, in quest’ottica, può fare davvero la differenza.

 

Chi l’ha detto che il riciclo non può essere glam? Dal 21 al 31 maggio, Pinalli presenta la prima di una serie di #greenroutine che ci accompagneranno in un viaggio all’insegna della bellezza in chiave green. Per ogni flacone in vetro e plastica consegnato in quel periodo in uno dei Beauty Store Pinalli di fiducia, verrà infatti consegnato un coupon del valore di 5 euro spendibile entro il 31 luglio 2021, utilizzabile ogni 30 euro di spesa e cumulabile con altre offerte! Partner di questa prima iniziativa Regenesi, l’azienda che è stata premiata Best Performer dell’Economia Circolare 2019 nella categoria PMI e che è famosa per la sua capacità di donare nuova vita ai materiali recuperati, grazie ad una elegante metamorfosi che li trasforma in oggetti fashion del mondo del design, moda e accessori.

Pinalli_Greenroutine_3La sostenibilità ha un valore per l’ambiente e per Pinalli, ma ha un valore importante anche per il cliente! Ben 5€ per ogni beauty flacone consegnato! From Beauty to Beauty: Pinalli e Regenesi sposano lo stesso concetto di bellezza, che vede in ciò che rimane dei prodotti beauty un enorme potenziale per creare nuovi oggetti belli, glam, dallo stile senza tempo e completamente sostenibili. Per rafforzare ancora di più la partnership e raccontare al meglio questo progetto, in tutti i Beauty Store Pinalli saranno esposte anche pochette create da Regenesi e si potrà scoprire di persona come il proprio gesto di riciclo, possa davvero dare vita a nuovi oggetti di fashion-design.

Riciclare i contenitori in plastica o in vetro dei cosmetici o dei profumi è sicuramente fondamentale per ridurre gli sprechi e aiutare la Terra. commenta Raffaele Rossetti, AD di Pinalli Con questa prima iniziativa green vogliamo sensibilizzare il cliente riguardo alle problematiche ambientali causate dall’utilizzo di plastica e vetro. A partire da quest’anno porteremo avanti il concetto di #greenroutine soprattutto perché, lavorando nel settore beauty e vedendo prodotti confezionati con questi materiali, ci sentiamo ancora di più in dover di scendere in campo in prima linea e dare il nostro contributo. Tramite la realizzazione di questo circolo virtuoso, che vede “premiati” coloro che ci riconsegnano le confezioni beauty vuote in vetro e plastica, vogliamo sensibilizzare tutti a un uso più responsabile e consapevole dei prodotti di consumo. Se da un lato noi di Pinalli siamo alla continua ricerca di brand bio e rispettosi dell’ambiente, dall’altro sappiamo che il problema più grave e impattante per l’ambiente sono le confezioni dei cosmetici e dei profumi. Con questa prima attività green, sviluppata con Regenesi, vogliamo portare avanti un concetto di bellezza allargato, in cui tutti possiamo partecipare e fare davvero la differenza.

 

No Comments

Post A Comment