F&P Wine Group presente con “Gli Spaghi” de Il Poggiarello e Perini & Perini a Emilia.Eat

Emilia.Eat 2

23 Ott F&P Wine Group presente con “Gli Spaghi” de Il Poggiarello e Perini & Perini a Emilia.Eat

Emilia.Eat 2

26-27 ottobre 2019 – Piacenza Expo

 

Il Gruppo piacentino F&P Wine Group sarà presente il 26 e il 27 ottobre p.v. alla rinnovata edizione di Emilia.Eat. Una vasta platea di visitatori e bongustai si ritroverà presso il quartiere fieristico di Piacenza EXPO per conoscere le varie opportunità offerte dalla promocommercializzazione del tipico agroalimentare emiliano, legata al territorio delle province di Reggio Emilia, Parma e Piacenza. Durante le due giornate sarà possibile scoprire e degustare i vini dei Brand Il Poggiarello e Perini&Perini.  

Lo scopo di Emilia.Eat è quello di valorizzare dal punto di vista turistico l’identità chiara delle produzioni agroalimentari tipiche delle tre province in prossimità di mercati di outgoing consistenti (Milano, Piemonte, Lombardia, Liguria). La valorizzazione territoriale passa quindi necessariamente dall’utilizzo dell’attrattiva legata ai prodotti agroalimentari ed enologici riconosciuti dal mercato nazionale ed internazionale legati al Made in Italy.

F&P Wine Group esporrà per l’occasione una selezione di vini dei suoi Brand Il Poggiarello e Perini&Perini: un’opportunità unica per far conoscere ed apprezzare la qualità e l’innovazione produttiva che si cela dietro ogni bottiglia. La fiera sarà un momento di incontro diretto con il pubblico, un modo diverso per presentare la filosofia che sta contribuendo al successo nazionale ed internazionale del Gruppo.

A Emilia.Eat particolare risalto sarà dato alle referenze Ortrugo e Gutturnio de Il Poggiarello, i cosiddetti Spaghi, i vini frizzanti della tradizione piacentina che si caratterizzano proprio per la chiusura del tappo con la legatura a spago. Protagonisti di un importante restyling dell’immagine, questi due vini sono da settembre i soggetti di una nuova campagna di comunicazione che toccherà tutta Italia e dal claim “DAI SPAGO”. La nuova immagine studiata per “Gli Spaghi” vuole arrivare direttamente al potenziale consumatore e indirettamente punta a rafforzare la notorietà e la penetrazione sia sul trade che sull’ho.re.ca. Freschi, frizzanti e in rottura con il passato, l’Ortrugo e il Gutturnio raccontano un mood conviviale, giovane, di condivisione e di tendenza, mantenendo però sempre e con garbo un’attenzione verso la tradizione. La volontà del Gruppo è oggi quella di guardare al futuro senza incertezze e di aprirsi a nuovi orizzonti, senza dimenticare le proprie radici.  Presso Emilia.Eat “Gli Spaghi” saranno presenti con un desk appositamente studiato per raccontare questa nuova immagine.

Oltre a Il Poggiarello alla kermesse di Piacenza saranno presenti anche alcune referenze del brand Perini&Perini, in particolare i due Spumanti, Malvasia dolce e Brut.

 

 

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

No Comments

Post A Comment