F&P Wine Group: Affidata all’agenzia Day One di Genova la realizzazione creativa della campagna Spaghi Ortrugo e Gutturnio “Il Poggiarello “

Schermata 2019-06-20 alle 11.29.54

20 Giu F&P Wine Group: Affidata all’agenzia Day One di Genova la realizzazione creativa della campagna Spaghi Ortrugo e Gutturnio “Il Poggiarello “

F&P Wine Group, azienda operante nel settore vino e spumanti di proprietà delle famiglie Ferrari e Perini di Piacenza, ha incaricato da questo mese l’agenzia di comunicazione a servizio completo Day One, con sede a Genova, di seguire la realizzazione creativa a 360° della campagna su “Gli SpaghiOrtrugo e Gutturnio de ‘Il Poggiarello che partirà a settembre 2019.

 

Schermata 2019-06-20 alle 11.26.17F&P Wine Group è nato nel 2018 dalla volontà delle famiglie Ferrari e Perini di riunire tutte le realtà del gruppo (Cantine Quattro Valli, Il Poggiarello, Perini&Perini, Costa Binelli e Borgofulvia) sotto un unico brand.

Dal prossimo settembre, le referenze ‘Gli Spaghi’ Ortrugo e Gutturnio de ‘Il Poggiarello’ saranno comunicate al mercato con una campagna unconventional che punta inizialmente alla piazza di Milano per poi espandersi a dicembre sul territorio nazionale.

DayOne_LogoPer la realizzazione creativa a 360° è stata scelta, dopo una gara, l’agenzia Day One di Genova, che vanta al suo interno Top Manager quali Giorgio De Sario e Diana Buzzo. L’agenzia si è contraddistinta per la sua genialità e disponibilità ad offrire un servizio completo grazie anche alla sua vocazione consulenziale. In Italia l’agenzia rappresenta il Day One Network, fondato a Londra nel 2015. Del network fanno parte aziende e professionisti specializzati in diverse aree del marketing e della comunicazione che operano in modo strutturato rendendo sinergici i loro specifici e consistenti know-how.

Le creatività proposte da Day One hanno dimostrato di aver compreso perfettamente la necessità di comunicazione di F&P Wine Group per la prossima campagna degli “Spaghi”.

“Con F&P Wine Group siamo partiti studiando il mercato di riferimento e le caratteristiche distintive delle due referenze Ortrugo e Gutturnio de Il Poggiarello”– commenta Giorgio De Sario, Presidente di Day One e fondatore del Day One Network –  ma più di tutto ci siamo fatti travolgere dall’entusiasmo di un’azienda leader che non ha paura di sfidare le regole visive e del linguaggio nel mondo tradizionalista del vino. Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo alla loro sfida”.

“Day One ha dimostrato di aver compreso immediatamente tutte le caratteristiche distintive dei prodotti che andremo a comunicare. Fin dal primo incontro è emersa la loro caratteristica di consulenti di marketing abbinata a quella di professionisti nella comunicazione creativa. La nostra richiesta è stata quella di fare una comunicazione originale efficace ed immediata.”- commenta Stefano Perini, Ceo del Gruppo – “Siamo rimasti colpiti dal loro modo innovativo di dare vita ai prodotti, evidenziandone le caratteristiche. Puntiamo molto su questo investimento che abbiamo deciso di fare. Vogliamo far capire al nostro mercato trade di riferimento, l’importanza di referenziare nei loro scaffali e nelle loro carte vini anche i nostri prodotti. Siamo sicuri di offrire la differenza, una differenza che il consumatore ci ha riconosciuto e che dimostra di apprezzare con il riacquisto. Per chi ancora non ci conosce, avrà modo di conoscerci e di assaggiarci grazie a questa campagna, dall’immagine giovane e frizzante, che vuole raccontare il nostro vino e il nostro Gruppo presente con tutti i suoi successi ottenuti sia in Italia che all’estero.”

 

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

 

 

No Comments

Post A Comment