Da Pinalli la tecnologia al servizio della bellezza

pinalli

13 Nov Da Pinalli la tecnologia al servizio della bellezza

pinalli

Pinalli arricchisce la propria offerta cosmetica con strumenti hi-tech di ultima generazione, promuovendo eventi e masterclass per orientare il cliente verso una skin routine sempre più smart

 

Veri e propri must have, i beauty devices sono diventati gli immancabili alleati per una perfetta cura della pelle del viso e del corpo. Questi apparecchi e dispositivi multifunzione sono ideali per pulire a fondo l’epidermide, contrastare l’invecchiamento, stimolare la produzione di elastina e collagene, combattere ed attenuare le macchie, ridurre le occhiaie e molto altro ancora. Pinalli, negli stores e on line, ha integrato negli ultimi mesi la già ampia offerta di prodotti dedicati al benessere e alla cura della persona, con una vasta gamma di soluzioni tecnologiche che aiutano a migliorare le performance di sieri e creme, per ottenere risultati da spa, pur rimanendo nella tranquillità delle mura domestiche.

Pinalli nell’ultimo anno ha destinato buona parte dei suoi investimenti nella ricerca e sviluppo di nuove esperienze da far vivere all’interno dei propri stores per coccolare la clientela e offrirle un ventaglio di proposte che rispondano alle richieste più diversificate, assicurando al tempo stesso elevati standard qualitativi e risultati efficaci e durevoli.

Anticipare le richieste è sempre stato un punto cardine nell’approccio commerciale dell’azienda ed è per questo che la ricerca costante di nuove partnership l’ha portata ad integrare l’offerta con una componente “smart” e tecnologica all’avanguardia. Questi beauty devices si ispirano agli strumenti medici che utilizzano le medesime tecnologie, semplificandole e rendendole disponibili ad un uso domestico, trasformando il proprio regime di skin care e potenziando le performance delle creme e dei trattamenti applicati. Qualsiasi tecnologia venga sfruttata (tecnologia sonica, ionica, microcorrente o LED rossi), questi strumenti, collegati ad una app facilmente scaricabile sul proprio smartphone, si aggiornano costantemente adeguandosi alle specifiche esigenze di ciascuno. Per aiutare la propria clientela nel comprendere a fondo l’utilizzo di questi prodotti e per accompagnarla in una scelta consapevole e mirata, Pinalli promuove all’interno dei propri negozi eventi e masterclass con esperti e professionisti del settore.

Nello specifico da Pinalli è possibile trovare su diversi punti vendita il marchio FOREO e il marchio Clarisonic.

Il brand Clarisonic è una vera e propria sicurezza per chi ricerca dispositivi hi-tech dalle elevate performance. Nata a Seattle, da un gruppo di ingegneri e imprenditori che avevano come obiettivo quello di creare un sistema semplice, efficace e delicato per liberare i pori e rendere la pelle più bella, Clarisonic propone un sistema di pulizia sonica delicato e al tempo stesso potente per rimuove efficacemente le impurità e lasciare la pelle più morbida, compatta, liscia, luminosa e dall’aspetto più sano.

Ma la Pinalli Experience non finisce qui. Diversi punti vendita, in collaborazione con alcuni marchi da sempre impegnati nell’offrire un servizio beauty completo e su misura, hanno sviluppato aree in cui è possibile sfruttare opportunità interessanti, non solo in ambito dermatologico ma anche estetico. Ad esempio è possibile effettuare il test della pelle per capire lo stato della propria epidermide, oppure specchiarsi e capire come un colore di rossetto o di ombretto possano donare al proprio volto.

Ecco quello che succede nei Pinalli Stores concessionari Kiehl’s

Il marchio americano mette a disposizione Beauty Consultant che con l’ausilio di un idrometro capiscono il livello di idratazione e la % di sebo della pelle analizzata e suggeriscono la migliore routine da attuare per avere una volto più sano e luminoso. Questa analisi approfondita prende altresì in esame le abitudini del/la cliente (quanto tempo viene dedicato alla cura della pelle, se si viaggia spesso, quanto tempo si trascorre all’aperto…) così da avere un panorama completo che aiuti a capire la reale situazione e quali potrebbero essere i prodotti più idonei da utilizzare quotidianamente.

Nel Pinalli Store di Modena è stato invece inserito Modiface, lo specchio virtuale di Lancôme

Modiface è un’applicazione di realtà aumentata: una sorta di specchio dove si vede la propria immagine riflessa su cui è possibile provare in modo virtuale e interattivo i prodotti make-up, per verificare gli abbinamenti con il proprio incarnato e con il colore degli occhi e dei capelli.

Quante volte ci si trova davanti all’annoso problema di non riuscire a capire se un certo colore o tinta potrebbe donare al proprio volto?

Tramite questo meraviglioso “specchio dei miracoli” si potrà sfogliare il catalogo, scegliere il prodotto che si preferisce  e sbizzarrirsi con rossetti, mascara, ombretti e fondotinta dai finish più svariati,  fino a trovare quello perfetto. Un’esperienza unica in cui osare, divertendosi, a combinare i prodotti a disposizione per creare il look virtuale perfetto da ripetere poi nella realtà.

 

 

 

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

 

No Comments

Post A Comment