03 Lug The Arbory Sound Gin porta un’esperienza multisensoriale a Casa Kiss Kiss: musica, emozioni e mixology al Kiss Kiss Way 2025


The Arbory Sound Gin è orgoglioso di annunciare la sua presenza al bar di Casa Kiss Kiss, offrendo un’esperienza multisensoriale unica con il suo prodotto in tutte le tappe del Kiss Kiss Way 2025, il tour estivo che sta facendo vibrare l’Italia di musica, emozioni e divertimento.
Dalla Riviera dei Fiori alla Costa Azzurra: la storia di un gin unico
Nato nella suggestiva Riviera dei Fiori, in provincia di Imperia, Arbory Dry Gin si ispira alla ricchezza botanica del territorio e rappresenta un’eccellenza artigianale grazie al know-how di Marco Bertucci, esperto e professionista di food&beverage, e Andrea Filippi, imprenditore laureato in fisica e chimica, realizzato in collaborazione con la distilleria Marolo, storico produttore di distillati di qualità.
Dopo due anni di sviluppo e un posizionamento nei locali più prestigiosi della Costa Azzurra – tra Monaco, St Tropez e Cannes – Arbory Dry Gin si presenta oggi con un’idea innovativa, nata da studi approfonditi: unire il gin alla musica per trasformare ogni sorso in un’esperienza multisensoriale.


Gin e musica: un’esperienza da ascoltare e vivere
Basandosi sullo studio delle onde sonore emesse dalle piante, ovvero le botaniche del gin, The Arbory ha tradotto queste vibrazioni in suoni e tracce musicali, trasformando il rituale del gin in un viaggio che coinvolge gusto, olfatto e udito.
Questa visione ha portato The Arbory a collaborare con entità musicali di rilievo come oggi con Radio Kiss Kiss con la sua presenza a Casa Kiss Kiss durante tutto il tour Kiss Kiss Way, ma anche con locali di tendenza, DJ di fama internazionale ed eventi mediatici nazionali, per far vivere a un pubblico sempre più ampio un’esperienza fuori dal comune.
Un nuovo storytelling musicale
Grazie a un importante investimento in marketing, da metà luglio The Arbory lancerà una nuova etichetta e un racconto inedito legato alla musica, capace di esaltare ancora di più il connubio tra gin, suono e natura.
9 sound per 9 botaniche: un viaggio che vibra
Ogni sorso di The Arbory Sound Gin racconta un’emozione attraverso le 9 botaniche che compongono la sua anima:
• Rosa, intensa e sensuale, avvolge con un profumo delicato;
• Rosmarino, fresco e mediterraneo, sussurra al vento;
• Mirto, dolce e selvatico, regala un sound misterioso;
• Fiore d’arancio, un abbraccio leggero di note floreali;
• Ginepro, l’anima del gin, vibra con corde tese e precise;
• Arancia, solare ed equilibrata, danza al sole;
• Lime, vibrante e citrico, fruscia come piccole onde;
• Angelica, terrosa e vellutata, lega armoniosamente ogni nota.
Un gin sostenibile, che sa ascoltare la natura
The Arbory Sound Gin nasce dal rispetto per l’ambiente: la bottiglia è in Wildglass 100% riciclato, il tappo in sughero naturale con carbone attivo e l’etichetta in cotone biodegradabile. Ogni dettaglio è pensato per ridurre l’impatto ambientale, riflettendo un’armonia tra innovazione, artigianalità e sostenibilità.
Il gin come rituale, la musica come ispirazione
Servire The Arbory Sound Gin significa trasformare ogni sorso in un rituale: osservare il colore, percepire il profumo, ascoltare le vibrazioni botaniche. Nei migliori locali d’Europa – dalla Croisette di Cannes ai beach club più esclusivi della Costa Azzurra – The Arbory ha già conquistato bartender e appassionati con i suoi “tavoli sonori”, superfici che amplificano le frequenze botaniche, rendendo il gin un’esperienza multisensoriale.

A Kiss Kiss Way, un’esperienza da vivere
Presente ad ogni tappa del Kiss Kiss Way 2025, The Arbory Sound Gin è stato fino ad oggi protagonista a Napoli, Torino e Corigliano-Rossano, e lo sarà ancora a Baia Domizia e Golfo Aranci, offrendo al pubblico di Casa Kiss Kiss cocktail capaci di far vibrare il cuore. Un connubio perfetto tra la passione per la musica di Radio Kiss Kiss e l’arte di The Arbory di trasformare il gin in un linguaggio fatto di emozioni, suoni e cultura.
SCHEDA TECNICA GIN
Gradazione alc.: 42% vol.Formato: 700mlProvenienza: Alba, PiemonteBotaniche: Ginepro, lime, arancia, cannella, rosmarino, angelica, mirto, rosa bulgara, Iris, fiori di arancio.Produzione: La distillazione viene seguita dalla storica distilleria Marolo di Alba, realtà affermata e indiscussa nel mondo delle grappe e non solo.The Arbory è un gin distillato a mano utilizzando diverse tecniche a seconda delle botaniche: dai piccoli impianti discontinui bagnomaria utilizzati per la produzione di acquaviti di frutta e grappa ad impianti sottovuoto che preservano gli aromi delle botaniche più delicate.Caratteristiche organolettiche:Colore: limpido, cristallino.Olfatto: si percepisce subito una certa raffinatezza data dai sentori floreali seguiti da quelli del ginepro.Gusto: all’assaggio le note floreali lasciano spazio a quelle agrumate e a quelle balsamiche del ginepro dando un risultato finale di grande freschezza e complessità.Tra le botaniche da ricordare la presenza dell’acqua di fiori d’arancio di Vallebona, presidio slow food.The Arbory Sound Gin e Kiss Kiss Way 2025: dove musica e mixology si incontrano.Scopri di più:
arborygin@gmail.com
Sorry, the comment form is closed at this time.