Parte il 1 dicembre “IT’S TIME” la campagna di beneficenza di Radio Kiss Kiss:

01 Dic Parte il 1 dicembre “IT’S TIME” la campagna di beneficenza di Radio Kiss Kiss:

10 ORGANIZZAZIONI NON- PROFIT in un unico progetto di solidarietà
 

Il Natale di Radio Kiss Kiss unisce l’Italia con 10 Organizzazioni Non-Profit e 10 storie di speranza.

Dal 1 al 25 dicembre 2025

Quest’anno il Natale di Radio Kiss Kiss suona diverso, suona per 10 Organizzazioni Non-Profit!

Dall’1 al 25 dicembre 2025 prende vita “It’s Time”, la grande campagna di beneficenza che trasforma la musica in solidarietà, dando voce nazionale a dieci Organizzazioni Non-Profit italiane che ogni giorno cambiano la vita di giovani, famiglie, animali e del nostro pianeta.

Un progetto unico nel panorama radiofonico: visibilità quotidiana, interviste approfondite, contenuti digitali dedicati e donazioni dirette ai conti delle associazioni coinvolte. Una maratona sociale che attraversa l’Italia da Nord a Sud, raggiungendo cuori, case e comunità.

“A dicembre, ogni nota di Radio Kiss Kiss diventa un aiuto vero.
È tempo di fare la differenza. It’s Time.” – commenta Lucia Niespolo, Editrice e Presidente di Radio Kiss Kiss.

Le Organizzazioni Non-Profit coinvolte e i loro commenti:

GIOVANI & CYBERBULLISMO

FONDAZIONE CAROLINA – Milano
Fondazione Carolina nasce nel 2018 in memoria di Carolina Picchio, prima vittima acclarata di cyberbullismo e ispiratrice della legislazione in merito. La Fondazione agisce per il benessere digitale dei minori con azioni di sensibilizzazione, formazione, ricerca e supporto e cura dei disagi giovanili.  
Commento di Ivano Zoppi, Segretario generale Fondazione Carolina_“Una musica può fare” dà il titolo ad una famosa canzone. Questa iniziativa di Radio Kiss Kiss conferma l’importanza di alzare il volume per diffondere messaggi positivi. Una preziosa occasione per cambiare disco, anche nel modo di vivere il digitale.  Ogni anno Fondazione Carolina incontra mediamente 100.000 studenti in tutta Italia, anche attraverso progetti di educazione continua alla Cittadinanza digitale.Nel corso degli ultimi due anni scolastici il servizio interdisciplinare di Pronto intervento cyber, RE.Te. ( REscue TEam), attesta 278 interventi continuativi a supporto di studenti e famiglie su tutto il panorama nazionale. Dalla primavera del 2025 è attivo anche il Centro ReTe, per il Recupero Terapeutico dai disagi giovanili. Una casa innovativa e colorata, nel cuore di Milano, pensata per i ragazzi, con azioni di cura e di recupero in rete con il territorio. A disposizione dei giovani e delle famiglie anche il portale per il benessere dei MinoriOnline.”


MABASTA
Movimento rivoluzionario fondato da studenti per studenti, contro bullismo e cyberbullismo nelle scuole, già attivo in oltre 200 istituti italiani con innovativo metodo peer-to-peer che funziona davvero.
Commento Mirko Cazzato, fondatore del Movimento Mabasta:
“Siamo ragazzi che parlano ai ragazzi. Siamo nati dal basso, senza fondi, ma con un sogno enorme: vedere scuole libere dal bullismo. Kiss Kiss ci aiuta a portare la nostra voce in tutta Italia.”MUSICA & GIOVANISONG ETS – MilanoCostruisce orchestre e cori giovanili inclusivi nelle periferie, su ispirazione del modello di El Sistema.
Commento di Maria Majno, co-fondatrice e promotrice di SONG e Vice-President & Treasurer dell’Associazione Sistema Europe:
“La musica cambia i ragazzi, li rende comunità. Con It’s Time possiamo portare  orchestre e cori dove ce n’è più bisogno. Il futuro ha bisogno di bellezza, e la musica è bellezza pura.”

CSB- Centro per la Salute delle Bambine e dei Bambini – Trieste
CSB è di Trieste e accompagna le famiglie nei loro primi passi. Offre opportunità e luoghi per crescere bene insieme, gratuiti e universali, dove promuovere buone pratiche che nutrono le relazioni. E tra queste non possono mancare musica ed esperienze sonore, grazie per esempio al programma per le famigle Nati per la Musica!
Commento di Alessandra Sila, Direttrice del CSB:
“Ogni bambina e bambino ha diritto ad opportunità che possono fare la differenza. Grazie a questa campagna desideriamo sostenere i nostri progetti dedicati alle famiglie con bambini e bambine piccoli, e i territori in cui si svolgono, a partire da quelli più fragili”.FAMIGLIE & BAMBINIMission Bambini – Milano

Mission Bambini da 25 anni sostiene i bambini più vulnerabili in Italia e nel Mondo, con progetti di salute ed educazione. Con ‘Cuore di Bimbi’ porta équipe di medici volontari negli ospedali dei Paesi più fragili per effettuare operazioni salvavita, screening cardiologici e formare il personale locale.

Commento di Stefano Oltolini, Direttore Generale:«Grazie alle donazioni raccolte con ‘It’s Time’ e a Radio Kiss, nel 2026 potremo continuare a organizzare missioni salvavita nei Paesi più vulnerabili e garantire un futuro ai bambini cardiopatici che oggi non avrebbero alcuna possibilità di cura».



UGI – Torino

UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini OdV è un’organizzazione di volontariato nata nel 1980 presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino per iniziativa di un gruppo di genitori. L’UGI si occupa di assistenza alle famiglie di bambini e adolescenti malati di tumore, di ospitalità gratuita, di sostegno alla ricerca e alla cura dei tumori pediatrici, di riabilitazione e reinserimento psicosociale dei pazienti in e fuori terapia.
Commento del Professore Enrico Pira Presidente di UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ODV :
“Questa campagna di informazione promossa da Radio Kiss Kiss ha per noi una grandissima importanza in quanto ci consente di raccontare ad un grande pubblico l’impegno di UGI per aiutare i bambini con un tumore in età infantile fornendo loro e alle loro famiglie tutto il supporto necessario per affrontare una sfida durissima. Un ringraziamento anticipato a chi ci vorrà aiutare ed evviva Radio Kiss Kiss”

PROTEZIONE ANIMALI OIPA Italia ODV – MIlanoDa oltre 40 anni opera in Italia e all’estero per la tutela degli animali abbandonati e amltrattati attraverso 200 sezioni di volontari locali, Guardie Eco-Zoofile, rifugi e azioni legali, che mirano a ottenere condanne nei confronti di chi maltratta esseri senzienti.
Commento di Massimo Comparotto, Presidente OIPO Italia Odv:
“Ogni aiuto può contribuire a salvare una vita. Grazie a Kiss Kiss e all’opportunità del progetto “It’s time”, potremo raccogliere fondi destinati ad aiutare gli animali in difficoltà, dando loro la speranza di una vita migliore”. 

CREDA ETS – MONZA
Centro di educazione ambientale che porta nelle scuole italiane percorsi green, laboratori e progetti di sensibilizzazione.
Commento di Luca Baglivo, Segretario Generale della Fondazione:
“Educare oggi significa salvare il futuro. Questa campagna dà più forza ai nostri percorsi nelle scuole.”AMBIENTE & NATURA

MAREVIVO

Marevivo è una Fondazione ambientalista che opera nel Mediterraneo dal 1985. Una comunità di professionisti e volontari che lavorano ogni giorno per salvare il Pianeta Blu dagli attacchi che subisce ogni giorno, salvando migliaia di animali marini, promuovendo leggi per la sua tutela, collaborando con le scuole per educare le future generazioni, recuperando reti fantasma dai fondali e raccogliendo tonnellate di rifiuti.

Commento di Marco Principia, Acquisition & Retention Manager Marevivo:
Un respiro su due lo dobbiamo al mare. Anche se a Natale ci sembra lontano, il mare continua a regalarci tanto. Grazie a It’s Time possiamo coinvolgere più giovani e più famiglie nella sua protezione. Perché il nostro futuro dipende dal mare, ma il futuro del mare dipende da noi!”

 WWF ItaliaLa più grande associazione ambientalista italiana, che da 60 anni è in prima linea per la difesa della biodiversità e ad oggi gestisce oltre 100 Oasi sul territorio nazionale.

Commento di Antonio Barone, Responsabile Comunicazione WWF Italia:
“In WWF ci impegnano ogni giorno per proteggere la natura e per garantire un futuro a tutte le specie, compresa la nostra. Con Radio Kiss Kiss condividiamo la capacità di parlare al cuore delle persone: la musica unisce, ispira, muove all’azione. Questo Natale, chi ci sostiene farà un regalo che vale doppio: alla natura e a chi ama.”

UN PROGETTO CHE FA BENE ALL’ITALIA“It’s Time” non è solo una campagna di beneficenza.
È un movimento che unisce: la forza della musica, la potenza della radio e la generosità degli ascoltatori.
Dieci storie, dieci missioni, un obiettivo comune: fare davvero la differenza, insieme.
Radio Kiss Kiss ha scelto la massima trasparenza:
tutte le donazioni vanno direttamente nei conti delle Organizzazioni Non-Profit scelte, senza intermediari, per creare un impatto reale e tracciabile.COME DONARESul sito ufficiale kisskiss.it è disponibile la sezione dedicata a It’s Time, con:

  • schede complete delle 10 Organizzazioni Non-Profit
  • IBAN e metodi di donazione diretta
  • interviste, storie e aggiornamenti costanti
  • contenuti esclusivi e testimonianze dai territori

 
“It’s Time” è il Natale che suona meglio.
È la prova che la musica può proteggere, educare, accogliere, salvare.
Un progetto che nasce dal cuore, cresce con la radio e si realizza grazie agli ascoltatori.
 
 
È tempo di aiutare. È tempo di donare. It’s Time.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.