VIOLA AMBREE PRESENTA LA COLLEZIONE READY COUTURE “RINASCITA”A/I 2018/19

27 Feb VIOLA AMBREE PRESENTA LA COLLEZIONE READY COUTURE “RINASCITA”A/I 2018/19

Schermata 2018-02-26 alle 16.42.18RINASCITA: questo è il nome dell’ultima collezione di Viola Ambree autunno/inverno 2018/2019 presentata ufficialmente all’Arab Fashion Week di Dubai a novembre 2017.

Una collezione Ready Couture che rappresenta il diario personale della Designer: un diario che racconta di una ragazza cresciuta in un luogo “fermo e austero” ma che le ha permesso di renderla ricca di fantasia e di rendere il suo mondo dolce attraverso il colore e gli ornamenti.

Il risultato ottenuto con la collezione Rinascita: fascino puro e senza tempo, che si plasma attraverso ricami realizzati interamente a mano, dettame imprescindibile della più alta sartoria italiana. Importanti anche gli accessori: stivaletti ricamati e borse che diventano il giusto completamento della collezione. I pezzi richiamano le armature dei guerrieri, arricchite da incisioni figurative, paesaggi malinconici ma coraggiosi, per una visione glamour che proietta l’haute coutere in un’insolita immagine giovanile.

La donna che ispira la collezione è una donna eclettica, stregata dalla luna, sofisticata, che ama indossare una moda funzionale, un’idea di moda quotidiana dove l’attenzione per il dettaglio è la vera differenza.

Colori studiati “a tavolino”e ricercati nella loro realizzazione, che giocano tra di loro in un perfetto equilibrio e contrasto.

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

Digital PR a cura di Blu Wom Milano

www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

 

No Comments

Post A Comment