CON IL TEMA “SARA’ VERO BIO?” IL NUOVO NUMERO DI DIMENSIONE BIO IN EDICOLA DA DOMANI FORNISCE UNA GUIDA ALLE CERTIFICAZIONI CHE RENDONO SICURA LA SPESA

07 Nov CON IL TEMA “SARA’ VERO BIO?” IL NUOVO NUMERO DI DIMENSIONE BIO IN EDICOLA DA DOMANI FORNISCE UNA GUIDA ALLE CERTIFICAZIONI CHE RENDONO SICURA LA SPESA

Schermata 2017-11-07 alle 10.59.32

Milano, 7 Novembre 2017. Da domani è in edicola il magazine mensile Dimensione Bio dedicato al mondo biologico e del vivere sano, della casa editrice Jaguar Publishing diretto da Giovanna Tettamanzi, con direttore editoriale Gian Maria Madella.

Il numero di Novembre di Dimensione Bio presenta il tema conduttore: “Sarà vero bio?”. Lo scopo di questo speciale è quello di fornire consigli utili ai lettori attraverso una vera e propria guida alla certificazione biologica. Stando ai dati riportati dal Ministero delle Politiche Agricole, parlando di “Bio in cifre” si può registrare un balzo in avanti del 20% in agosto. Infatti, nell’ultimo anno, più di 300.000 ettari sono stati convertiti e sono aumentate del 20% anche le aziende che producono biologico. A confermare questo “boom” del mercato biologico ci sono i vari negozi, le catene specializzate, ma anche la cosidetta GDO, Grande Distribuzione Organizzata, ovvero i supermercati che danno sempre più scaffali e banconi agli alimenti naturali.

All’interno del magazine è inserita una vera e propria guida che permetterà di riconoscere i prodotti provenienti da aziende biologiche da quelli che invece provengono da aziende che, senza scrupoli, spacciano per biologici alimenti che invece non lo sono. Questa guida alle certificazioni ha lo scopo di rendere più sicura, ma soprattutto più consapevole, la spesa, facendo in modo che il consumatore non resti disorientato nel saper distinguere tra una provenienza certifica ed un’altra non certificata. Infatti purtroppo l’enorme sviluppo commerciale dei prodotti naturali ha anche un’altra faccia: la truffa. Come emerso nelle ultime settimane nei fatti di cronaca, molti sono infatti i casi di false aziende bio con enormi quantità di prodotti sequestrati. Motivo per cui il consumatore arriva spesso ad una conclusione: il biologico non esiste. L’ampia guida di Dimensione Bio ha anche però lo scopo di precisare che il vero biologico esiste e che ci sono vari metodi per riconoscerlo. Un metodo efficace è sicuramente l’attenta lettura delle etichette dei prodotti che si acquistano, poiché le aziende di produttori sono obbligati dalla legge a certificare ciò che producono attraverso organismi, società o consorzi abilitati.

Dimensione Bio è la rivista che ci svela la verità del “vivere bio” cioè in armonia con la natura, lo spazio e l’ambiente che ci circonda. Il magazine, aldilà dei preziosi consigli pratici su un’alimentazione biologica e biodinamica, e sulla cura del corpo, intende spaziare su altri aspetti che riguardano la nostra vita.

 

 

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

No Comments

Post A Comment